giovedì 11 settembre 2008

UCLA, you are amazing!!!

Insomma, finchè non ci sei dentro non ti rendi conto di quello che può essere un campus americano... le mie aspettative sono state di gran lunga superate!

Non so come descriverlo se non come...

Un incanto. Quasi mi sembrava irreale che quella potesse essere una università e non un parco meraviglioso pieno di edifici costruiti con stile…

Immenso: oggi io e Giovanni lo abbiamo visto per una buona parte (ma non tutto) e a fine giornata le nostre gambe imploravano pietà...
Verde: ogni biblioteca, dipartimento o ufficio è circondato da giardini ricoperti da quell’erbetta corta tagliata all’inglese, che ti fa venire voglia di sederti per terra e leggere un libro. Ci credo che ti viene voglia di studiare in un posto così!
Importante: non ho idea di quante persone hanno un lavoro grazie al campus universitario… manutentori del parco, segretari delle migliaia di uffici che ci sono, addetti alla vendita in ristoranti & caffetterie, parrucchieri (only 15$ for student!), ecc… ah si, mi scordavo i professori! :P

Accogliente: non abbiamo incontrato nessuno, studente o dipendente, che si sia rifiutato di darci una mano nel cercare indicazioni (c’è da perdersi facilmente!), e in particolare tutti i segretari sono stati molto gentili, e si sono fatti in 4 per soddisfare le nostre (anche particolari) esigenze… come sapete all’università di Bologna capita più spesso di sentirsi dire: “guardi sul sito, c’è tutto” :(

Ed ecco "The Bruin", la simpaticissima mascotte di UCLA!
Ora vado a letto che sono stanchissimo (è mezzanotte), quella di oggi è stata una giornata molto piena. Finalmente nei prossimi giorni io e Giova possiamo gustarci con tutta cama Santa Monica, in cui alloggiamo ma di cui abbiamo solo dato un'occhiata alla spiaggia, oltre a una discreta cenetta a base di fish&chips.

Buona notte!

piccio
PS: guardate chi si può incontrare se ti metti a pranzare sotto un albero ...

8 commenti:

M.Giulia ha detto...

Che belle foto...niente a che vedere con la GRIGIA Bologna...comincio già ad invidiarvi!
Saluta Giovanni!
Giuly

Tafa85 ha detto...

Ma che bel posto O_O wow sarebbe anche il mio sogno poter studiare in un luogo del genere!

Haku ha detto...

l'ho sempre detto che bologna fa schifo :D è proprio come nei telefilm, una mezza città con un sacco di roba..si prospetta una bellissima esperienza..chissà che non mi venga voglia di partire dopo la mia laurea..Ciao bello

Zondo

Unknown ha detto...

Si, si, no ma grazie per farci morire dall'invidia...

Senso

Haku ha detto...

Vogliamo gli orari di sveglia e coprifuoco della tua settimana di cazzeggio!!! Così vediamo quanto studi :P

Enrico ha detto...

A breve le foto della UPV, vedrai... Tutto molto bello anche qua.

Filo ha detto...

ciao compagno di viaggio (in quanto siamo partiti lo stesso giorno...); io di foto non ne ho e anche se le mettessi risulterebbero piuttosto brutte confronto alle tue, visto che qua da quando sono arrivato c'è solo pioggia, vento e freddo!!!
UCLA penso sia stupenda...è la cosa che mi è piaciuta di più di tutta LA...poi mi ricordo che c'era un bar all'interno del campus, con caminetto e divanetti dove potevi stare anche tutto un pomeriggio prendendo solo un caffè e nessuno ti diceva nulla...STELLARE...
Buon proseguimento :)

PB ha detto...

Che piacere leggerti così entusiasta!
D'altra parte non poeva essere che così: tutti partono per starci solo un po', ma poi "scatta qualcosa"...

Comunicazione di servizio: stiamo per lasciare LA, ma tieni pronto per il 19-20, è tutto confermato ;-)

P&N