martedì 23 settembre 2008

UCLA vs Arizona

Eccomi qua, a raccontarvi la mia prima partita di football Americano. Eccoci nell’ autobus che ci porta a Pasadena dove c’è lo stadio di UCLA (la squadra si allena al campus, ma gioca a Pasadena al Rose Bowl)
Innanzitutto preciso che quello che pensavo essere solo un avvenimento sportivo in realtà non è solo sport: è una specie di “rito”. Non riuscivo a capire perché l’ultima corsa dell’autobus speciale per lo stadio fosse alle 9.00… la partita era a mezzogiorno! Fatto sta che alle 9.40 siamo già allo stadio… e ora?
E a questo punto ci siamo accorti che questo evento non è solo una partita... Fuori dallo stadio in un grande parco c’erano centinaia di auto parcheggiate, a fianco delle quali le famiglie avevano montato dai “gazebi”, e avevano tirato fuori i barbeque… alle 10.00 di mattina mangiavano già hamburger & hot dog!



E non c’erano solo gli stand gastronomici dove potevi comprare da mangiare: c’erano proprio le famiglie (con i nonni e i bambini) che si cuocevano la carne per conto loro e se la mangiavano prima della partita. E lo fanno tutte le volte che giocano in casa, un sabato si e uno no!!!

E così alle 12.00 (che caldo che era… mi sono abbronzato!) la partita ha inizio: non ho molto da dire per quanto riguarda il risultato (31-10 per gli Arizona, nettamente più forti di UCLA), di positivo c’è stato il fatto di essere veramente vicini ai giocatori (niente reti di protezione come in Italia…)

Ma la cosa più bella è che a fare da contorno alla partita c’era un vero e proprio show: la banda dava veramente un tocco di classe, le cheerleader oltre ai balletti compievano salti e acrobazie veramente notevoli!




Guardate nella foto sotto: la banda al fine primo tempo si è messa a suonare componendo la scritta in corsivo di Ucla!

Speriamo che la prossima volta vada meglio anche il risultato, W UCLA!


Bye-bye

piccio

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao fratello.. strepitoso lo stadio e gli Universal Studios... Bellissimo... Sei proprio bravo a scrivere i blog! Stammi bene e buon studio...

Haku ha detto...

Piccio ti stai americanizzando di brutto xD

Iu Es Ei :P

Zondo

Anonimo ha detto...

la tua amica bolduc (mi sembra si scriva cosi!) deve essere mia!:)
cmq spettacolare tutto!non ci sono parole..gli americani sono dei gran birri in tutto quello ke fanno!
stammi bene!

max

Tafa85 ha detto...

Bella la manona ne ho presa una anch'io ad una partita di baseball, fa caldo laggiù qua è un po' freschetto.