sabato 29 novembre 2008

Happy thanksgiving!

E cosi ci "tocca" festeggiare la più tradizionale festa nazionale americana. Thanksgiving per gi americani significa famiglia, TUTTI tornano a casa per la tradizionale cena col tacchino. In questi giorni il nostro palazzo di quattro piani è completamente vuoto, siamo rimasti solo noi studenti internazionali... che strano!

Il menù comprendeva:
  • crostini al forno pomodoro, mozzarella, origano e (ovviamente) tacchino
  • riso pomodoro, carote e mozzarella (della Vero)
  • Scaloppine di tacchino infarinate e cotte nel succo d'arancia e di limone
  • Pomodorini e formaggio
  • Dessert composto dalla tradizionale torta di zucca (strana ma buona) e gelato.

è stata una bella serata, e per un certo senso l'ambiente era molto "familiare".

Da destra: Ahmet, Aysegul (un'amica turca di Ahmet), Anke (olandese), Zsusza (ungherese), Veronica, Adelia e Alessandra.


Come sapete il giorno del ringraziamento gli americani solitamente "ringraziano" per qualcosa di bello che ti capitata quest'anno, così faccio anch'io i miei ringraziamenti:
  • un grazie ai miei genitori che mi hanno permesso di fare questa esperienza stupenda (che tra l'altro consiglio a tutti)
  • un grazie alla Giuly che mi ha accompagnato in questa scelta e che se la sente di fare 14 ore di volo da sola per venire a trovarmi!

Una foto in posa seria non poteva mancare... sembriamo una famiglia di mafiosi!




Alla prossima settimana!

piccio

PS: notare il mio patriottismo...

Nessun commento: