venerdì 13 marzo 2009

Two more weeks

Eccomi qua, alla fine del mio ultimo ciclo di lezioni a UCLA.

Che dire, questo quarter è volato, mi sembrava ieri di aver conosciuto il mio nuovo roomate Eric, e invece tra 2 settimane mi toccherà dirgli “arrivederci”… (si, perché tra 1-2 anni massimo verrà sicuramente a trovarci in Italia!). Purtroppo questo ciclo è stato più pesante dal punto di vista didattico, e il tempo per girare LA e dintorni è stato veramente poco.
Comunque sia siamo agli sgoccioli, le lezioni sono finite, ora devo studiare per due esami scritti che ho Giovedì 19 Marzo, purtroppo tutti e due lo stesso giorno a distanza di mezz’ora l’uno dall’altro! :( ...pazienza…

Le foto che vedete sono quelle di una scampagnata Santa Monica in bici, o almeno in bici fino a che la bici del filosofo Simone Grigoletto non decide di sgonfiarsi e lasciarlo a piedi. Per fortuna ogni autobus qui a LA è attrezzato per trasportare fino a due biciclette (è un servizio gratis per i cittadini), quindi siamo cmq riusciti ad arrivare a destinazione senza problemi.




Durante il ciclo io e Franz abbiamo seguito un esame molto difficile: “Cookies LA”, tenuto dal professor Eric Hengesbaugh, superato a pieni voti come vedete! (si, prendevo proprio appunti!) :P



Da ultimo, insieme al mio classmate Josh abbiamo finito il disegno della motocicletta, è stato un lavoro lungo ma ne è valsa la pena.

Per robotica invece ho dovuto fare una simulazione in MATLAB di un particolare robot industriale, ho avuto la presentazione del progetto ieri e ne sono abbastanza fiero . Vi consiglio di guardare un video dimostrativo di questo robot su You-Tube… spettacolare a mio parere!
Il mio programma da adesso alla fine di questa esperienza Californiana è:
  • studiare fino al 19 marzo per i due esami scritti che ho il giovedi mattina
  • Venerdì 20 noleggio una macchina e insieme a Simone [studente di filosofia di Padova, che tra l'altro è educatore ACR e (come se non bastasse) gioca a Magic...] e a due suoi amici italiani che lo vengono a trovare partiamo in direzione Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Zion Park...
  • Il 25 facciamo ritorno a casa, poi dal 26 al 30 probabilmente giro un po' i dintorni di Los Angeles (come Manhattan beach, Laguna beach, Long beach, ecc...) e se riesco vado a passare due o tre giorni al Sequoia park che non ho ancora visto.
  • Il 3o marzo probabilmente festa di addio con gli amici qua, e il 31 mattina si torna a casa (atterro a Bologna il pomeriggio del 1° aprile)

Un saluto a tutti,

ci vediamo presto! :D


piccio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono contento di avere nuovamente tue notizie, ciccio, e sapere che va tutto bene.
Mi fa un po' strano pensare che tra poco sarai di nuovo qua, ma non vedo l'ora!
:-)

PB ha detto...

Va là che torni :-P
Che bello pensare che mancano pochi giorni!!!