martedì 30 dicembre 2008

Yosemite Park

E cosi dopo le bellezze di San Francisco, era giunta l'ora di un po' di neve. Così siamo andati a cercarla allo Yosemite Park, un bel parco nazionale sulla Sierra Nevada. Lo spettacolo che ci si è presentato all'arrivo è stato questo:


Ma la cosa che ci ha colpiti di più è stato il benvenuto che ci hanno dato gli "ospiti" del parco... diciamo che siamo stati molto fortunati!

Qui sotto vedete quello che chiamano Mountain Lion (la nostra lince), che non si curava di noi turisti perchè intenta a seguire uno scoiattolino con gli occhi... probabilmente il suo pranzo!E perfino gli orsi!

Purtroppo non abbiamo visto un orso vero, chissà forse sono in letargo... :(



Per quanto riguarda il panorama, bastano le foto!







Bye-bye

Piccio&Giuly

San Francisco!

E cosi eccoci arrivati a San Francisco, una città dai mille volti. E' difficile descrivere 3 giorni in una città come questa, speriamo che le foto riescano almeno a dare l'idea dei diversi angoli che si possono trovare.


Grace Cathedral, recentissima (come molti palazzi di San Francisco visto che il terremoto e l'incedio del 1906 hanno spazzato via mezza città )

Come poteva mancare Chinatown??? Tra l'altro quella di San Francisco è stato il luogo con la più alta concentrazione di cinesi (dopo la Cina ovviamente).


Una vista dall'alto di Union Square, dove in molti si divertono a pattinare.


La piccola isoletta di Alcatraz...
Ecco qua il simbolo di San Francisco, il Golden Gate Bridge!
Beh, anche la nostra "Sonata" se la meritava una foto, no?

Poi se vi inoltrate nel Golden Gate Park sembra di ritrovarsi in mezzo alla giungla... e invece a due passi c'è il centro città!

Una passeggiata al porto (Fisherman's Wharf) ci ha fatto incontrare tanti amici...
... pirati ...
... ex pirati ...
... e simpaticissimi leoni marini!
Qui sotto vedete Lombard Street, conosciuta come "the crookedest street in the world!" (la strada più tortuosa del mondo). Pendenza del 40% !!!
Vista serale (dopo un bel po di scalini si era già fatta sera...)
Di seguito l'Exploratoriium, che racchiude un simpatico museo della scienza.

Un altro giro in centro ci ha mostrato altri scorci carini:

Infine, un po' di arte moderna non poteva mancare.
Georges Braque
La famosissima "Fontana" di Duchamp


Per finire, stupenda è stata la serata passata insieme al mio roomate John (vicino a me), le sue due sorelle Kelly e Angel, e il ragazzo di Kelly. Abbiamo cenato in un ristorante vietnamita (visto che sono americani, ma di origine vietnamita), e la cena è stata veramente deliziosa.


Bye-bye
Piccio&Giuly

Partenza: Santa Barbara e Monterey

Eccoci pronti a raccontare un po’ di queste settimane in cui non ci siamo fatti sentire:
16-12-2008: Partenza, Santa Barbara e Monterey

Dopo essere passati dal noleggio auto AVIS e aver caricato i bagagli sulla nostra Hyundai Sonata, siamo in partenza per la prima meta: S.Barbara!

Note per il guidatore:

  1. In America si può superare da DESTRA (e non ti abitui facilmente all’idea… almeno non tutti, giusto Max?)

  2. Anche se il semaforo è rosso…puoi curvare a destra!!! (dando la precedenza)

  3. Le auto si DEVONO fermare alle strisce pedonali SEMPRE: il pedone è il re della strada

  4. Le macchine si possono parcheggiare per strada SOLO nel senso di marcia…se parcheggi al contrario multa…vero Paolo?? ;-P

  5. Ci sono i media 5-6 corsie per carreggiata

  6. …e tante TANTE macchine!!

La missione di S.Barbara (The Queen Mission), una delle più antiche fondata nell’ovest degli USA dai frati missionari francescani.



Purtroppo il tempo non è stato a nostro favore e dopo pranzo è cominciato a piovere (per fortuna l’unico pomeriggio di pioggia della nostra vacanza!) così abbiamo deciso di proseguire in macchina il più possibile verso San Francisco. Ovviamente qualche sosta lungo la strada per fotografare l'Oceano Pacifico è stata doverosa...

Verso sera ci siamo fermati a dormire a Monterey, cittadina piccola sul mare, molto graziosa come vedete dalle foto sotto, che abbiamo scattato la mattina seguente:



bye-bye
Giuly&Piccio

giovedì 25 dicembre 2008

Merry Christmas!!!

E così eccoci qua, a festeggiare il Natale lontani dalla famiglia e dagli amici. Un po' di amarezza c'è, anche se stasera festeggeremo la Vigilia con altri amici italiani che studiano qui, e a seguire la santa messa a mezzanotte (probabilmente con i canti in latino!).
Qui di sotto trovate il nostro piccolo presepe: è piccolo e povero, costruito dentro un cappello, ma vuole significare la semplicità di quella notte, in cui un bimbo è venuto alla luce e ha portato la Luce a tutti noi.


Questa settimana abbiamo visitato dei luoghi stupendi in tutta la California e tra ghiacciai e deserti abbiamo voluto lasciare il nostro segno pensando anche a voi!!




BUON NATALE DI CUORE Italia!!!!!
Piccio&Giuly

lunedì 15 dicembre 2008

Santa Monica

E così anche Domenica è stata una gran bella giornata. Dopo la messa delle 10.30 (che oggi vedeva il particolare colore liturgico ROSA), siamo andati a fare una bella passeggiata a Santa Monica. Le foto parlano meglio di noi!



Ovviamente c'è stato anche un po' di tempo per lo shopping...

E anche per qualche foto "artistica"...


Come non aspettare il tramonto sull'oceano Pacifico???




Domani noleggiamo la macchina e partiamo per San Francisco, quindi non spaventatevi se per 10 giorni non avete nostre notizie su internet.
Saremo a casa per Natale, giusto in tempo per fare gli auguri a tutti voi!
Piccio&Giuly